Il legame con la nostra terra

Azienda Famiglia Demelas

La azienda nasce ad Atzara, al centro della Sardegna, nel comprensorio del Mandrolisai. In queste terre la vocazione vitivinicola è da sempre molto forte e si è trasmessa attraverso le generazioni: le vigne sono tramandate di padre in figlio. Così siamo cresciuti in un clima di tradizione autentica.

Ma fare solo vini sfusi per amici non era abbastanza; sentivamo che non era quello il modo giusto per valorizzare il Mandrolisai, le nostre vigne, noi stessi. Così a partire dalla vendemmia 2019 abbiamo deciso di scoprire se i profumi ed il gusto del nostro territorio, interpretati secondo il nostro stile, potessero essere apprezzati da palati provenienti da diverse parti del mondo.

Spinti dall’appartenenza da generazioni a questo territorio, manteniamo il legame con la tradizione, ed i vitigni autoctoni, in modo contemporaneo, con attenzione al dettaglio; l’idea è quella di creare vini armonici, accoglienti come questa Terra, che per noi è casa.

Per questo, invece di seguire strade parallele ma separate, ci siamo uniti, lavorando assieme per fare degli stretti legami familiari un punto di forza. E nel modo più naturale possibile abbiamo deciso di chiamare quest’azienda Famiglia Demelas, perché è proprio quello che siamo. 

Il nostro logo, un volto stilizzato, che ricorda le maschere della tradizione sarda, simboleggia proprio il fatto che dietro ad ogni bottiglia non c’è una singola persona: c’è Damiano, Roberta, Lorenzo, ed un intera famiglia.

Le nostre radici sarde sono ben presenti anche nei nomi dei vini, scelti dalla lingua sarda,  e in queste piccole opere d’arte che sono le nostre etichette; l’amico Patta Artist le ha impreziosite, reinterpretando la tradizione, e raccontando una storia che vogliamo farti scoprire.

Torna su